La comodità del monouso incontra la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente:
oggi il monouso non è più usa&getta, è USOBIO®.

Il monouso secondo Natura

Essere responsabili e rispettare l’ambiente è più semplice grazie ai prodotti Usobio: una vasta scelta di stoviglie per ogni esigenza di ristorazione collettiva, bio&compostabili, certificate “ok compost”. Scopri la nostra offerta e scegli di consumare responsabilmente, con facilità.

La ricerca di materiali plastici che coniugassero le esigenze di consumo e produzione con le sempre più pressanti esigenze ambientali, ha portato allo sviluppo delle bioplastiche: materie prime di origine vegetale interamente derivate da risorse rinnovabili. I prodotti realizzati con le bioplastiche, alla fine del loro ciclo di utilizzo, ritornano alla natura senza arrecare alcun danno all’ambiente.

Le bioplastiche nascono da risorse rinnovabili di origine agricola, diminuiscono le emissioni di gas ad effetto serra, riducono il consumo di energia e di risorse non rinnovabili e completano un circolo virtuoso: le materie prime di origine agricola tornano alla terra attraverso processi di biodegradazione o compostaggio, senza rilascio di sostanze inquinanti. Con questa nuova materia prima ecologica Usobio produce e commercializza stoviglie (piatti biodegradabili e compostabili, bicchieri biodegradabili e compostabili, posate biodegradabili e compostabili, cannucce biodegradabili e compostabili. coppette biodegradabili e compostabili), bottiglie, bioshopper, sacchi e costantemente ricerca nuovi impieghi ed utilizzi, sempre nel rispetto dell’ambiente.

01

Comodamente Sostenibile

I prodotti Usobio sono realizzati a partire da materie bioplastiche e naturali, una volta utilizzati vengono gettati nel comparto dei rifiuti organici per essere avviati a diventare fertile compost!
02

Materie prime Compostabili

Negli ultimi anni la ricerca di materiali alternativi alla plastica di origine petrolchimica ha creato nuove soluzioni, sempre più performanti e con un decrescente impatto ambientale.
03

Il monouso secondo Natura

Tutti i prodotti Usobio sono prodotti completamente a partire da materie prime biodegradabili e compostabili, interamente derivate da risorse rinnovabili.

Tutto per la tavola, nel rispetto per l’ambiente

I prodotti Usobio, sia di produzione italiana sia di importazione, garantiscono un elevato standard qualitativo, costante e con certificazioni conseguite in Europa.

Per i prodotti di importazione in particolare, una triplice procedura di controllo viene attuata a partire dal sito produttivo, prima della spedizione e nelle fasi stoccaggio nei nostri magazzini in Italia.

I prodotti Usobio sono prodotti a partire da materie prime biodegradabili e compostabili, interamente derivate da risorse rinnovabili: piatti, posate, bicchieri e tovaglie monouso, nel rispetto dell’ambiente e del futuro.

Le stoviglie Usobio sono progettate per resistere! Resistenti al calore e al congelamento, piatti, posate e bicchieri possono contenere cibi e bevande caldi, freddi e oleosi.

I prodotti Usobio rendono elegante la tavola apparecchiata anche con stoviglie monouso!

Certificazioni

CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ
I servizi di Uosbio sono certificati ISO 9001:2015.

Per noi punti imprescindibili restano la qualità del prodotto e del servizio, la salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza. Da qui il massimo impegno della nostra azienda per garantire un elevato standard qualitativo dei prodotti e di tutti i processi di lavorazione.

CERTIFICATO OK COMPOST
I prodotti Usobio sono certificati “OK Compost” e sono realizzati con materiali completamente biodegradabili, e una volta utilizzati vengono trattati insieme ai rifiuti organici per produrre compost.

IL MONOUSO PER LA RISTORAZIONE
Una vasta scelta di prodotti per il mondo della ristorazione collettiva: una linea completa di prodotti compostabili per la tavola che trasforma il concetto di usa&getta e lo fa diventare Usobio, il monouso secondo natura.

Materie

PLA

Il PLA è un polimero ottenuto con l'amido di mais, biodegradabile e compostabile al 100% secondo la norma EN13432.

PLA COMBINATO CON CARTONCINO

Il PLA viene accoppiato al cartoncino biodegradabile per essere resistente alle alte temperature.

POLPA DI CELLULOSA

Questa materia prima si ricava dalle fibre residue della lavorazione di alcune piante, in particolare dal bamboo e dalla canna da zucchero.

MATER-BI®

Un tipo di bioplastica creata a partire dall'amido di mais, grano e patata, totalmente biodegradabile e compostabile.
Back to Top