Da materie prime biodegradabili e compostabili, interamente derivate da risorse rinnovabili, nascono i prodotti Usobio: piatti, posate e bicchieri usa e getta, nel rispetto dell’ambiente e del futuro.
Una selezione di prodotti in continua evoluzione, sempre aggiornata con nuovi materiali e nuove tecnologie di produzione sostenibili.

Le bioplastiche nascono da risorse rinnovabili di origine agricola, diminuiscono le emissioni di gas ad effetto serra, riducono il consumo di energia e di risorse non rinnovabili e completano un circolo virtuoso: le materie prime di origine agricola tornano alla terra attraverso processi di biodegradazione o compostaggio, senza rilascio di sostanze inquinanti. Con questa nuova materia prima ecologica Usobio produce e commercializza stoviglie (piatti biodegradabili e compostabili, bicchieri biodegradabili e compostabili, posate biodegradabili e compostabili, cannucce biodegradabili e compostabili. coppette biodegradabili e compostabili), bottiglie, bioshopper, sacchi e costantemente ricerca nuovi impieghi ed utilizzi, sempre nel rispetto dell’ambiente.